Lo scorso weekend Seregno ha ospitato un evento speciale: il “Sport Oltre le Barriere - Trofeo Città di Seregno,” un’iniziativa del Comune di Seregno, organizzata in collaborazione con le Federazioni Italiane Paralimpiche e le società sportive ASD Vigor Seregno e Nuoto Club Seregno.
L’evento, tenutosi il 27 ottobre 2024, ha visto protagonisti il Basket in Carrozzina e il nuoto FISDIR, due discipline che hanno animato la giornata sportiva con competizioni entusiasmanti e un grande spirito di inclusività.
Nel torneo di basket, i ragazzi della Vigor Seregno hanno affrontato un quadrangolare intenso contro le squadre di Vicenza, Verona e Trento. Dopo una vittoria netta in semifinale contro Vicenza (72-41), la squadra allenata da coach Pecoraro ha sorpreso tutti in una finale serratissima contro Verona, rivale storica che ha dato non pochi grattacapidegli ultimi anni. In un finale al cardiopalma, la Vigor ha avuto la meglio, chiudendo con un trionfo per 57-56.
Questa vittoria dimostra l’eccellente stato di forma dei nostri atleti gialloblu a pochi giorni dall’inizio del campionato, confermando che la Vigor Seregno è pronta per affrontare ogni sfida con determinazione e spirito competitivo.