Un weekend di sport, amicizia e vittorie per la Vigor Seregno BIC Asd, che si è aggiudicata il Torneo Internazionale di Basket in Carrozzina di Porto Ceresio, andato in scena nella palestra comunale della cittadina affacciata sul Lago di Lugano.
Un evento che ha riunito squadre italiane e svizzere e che ha rappresentato un’ottima occasione per testare il campo in vista del concentramento playoff della prossima settimana.
Il percorso della Vigor: due partite dominate
Nella prima sfida, la Vigor ha affrontato i Ticino Bulls (Svizzera), imponendosi con autorità per 64 a 31. Dopo un primo quarto equilibrato (14-12 per la Vigor), la squadra ha alzato il ritmo nel secondo periodo (34-22), prendendo definitivamente il controllo del match nel terzo quarto (52-26), fino a chiudere con un netto +33.
Poco dopo, è arrivata la seconda vittoria, questa volta contro HS Varese. Anche in questo caso la Vigor ha condotto la partita dall’inizio alla fine, con i parziali che parlano chiaro:
• Primo quarto: 22-10
• Secondo quarto: 38-16
• Terzo quarto: 56-24
• Risultato finale: 67-40
Con due successi su due, la Vigor Seregno si è così laureata campione del Torneo di Porto Ceresio, portando a casa un altro importante risultato di squadra e confermando il grande stato di forma in vista delle prossime sfide.
Ora testa ai playoff!
Il prossimo appuntamento ufficiale è fissato per il 12 e 13 aprile 2025, con il Concentramento delle seconde classificate che si disputerà proprio a Seregno, al Palasomaschini. In palio c’è un posto per sognare la Serie A.
💙🏀 Forza Vigor! Continuiamo a crederci!